Pochi altri prodotti richiedono la stessa minuziosa cura che si deve a un bell’orologio, non importa il brand o il prezzo: un ingranaggio così complesso necessita di un’attenzione costante, per garantirgli la giusta longevità e per intervenire in seguito a qualsiasi incidente.

Qui di seguito trovate elencate le diverse operazioni che Sanremo Watches si offre di attuare sul vostro amato orologio, a volte direttamente in loco, altre volte affidandosi ai più esperti artigiani del territorio.

RIPARAZIONI

LUCIDATURA

Ogni vero appassionato sa che gli orologi sono costantemente esposti a urti, shock, e calamità di ogni genere. Se alcune parti dell’oggetto sono progettate per essere più resistenti, altre, come le anse, subiscono spesso traumi impercettibili che rovinano irrimediabilmente l’orologio. Per questo motivo Sanremo Watches si affida ad artigiani esperti nell’arte del riporto metalli, tecnica di microsaldatura che permette alle sezioni più delicate di tornare a splendere come nuove. 

Affinché il tuo orologio risplenda sempre della sua luce originale, mettiamo a disposizione un servizio esclusivo di lucidatura. Per questo motivo ci siamo dotati di un lapidello di ultima generazione al fine di preservare la vita e la bellezza del tuo orologio in ognuna delle sue parti. 

RIPORTO METALLI

Anche chi non dispone di grandi nozioni di meccanica, sa che il deterioramento o l’ammaccatura del metallo sono problemi tanto comuni quanto complicati nel mondo dell’orologeria.

A questo proposito Sanremo Watches offre riparazione e ripristino di orologi al quarzo e meccanici, taratura e registrazione di calibri particolari come Rolex e Omega coaxial mediante specifiche attrezzature e controller tecnologicamente avanzati.

Offre inoltre i più comuni rinnovi estetici con riporto del metallo mancante (oro, acciaio, argento) mediante laser e ripristino lucido/satinato.

RINNOVO GHIERE

Il quadrante è quella parte che assorbe per il nostro sguardo, sia quando si tratta della buona lettura dell’ora sia per quanto riguarda l’estetica stessa dell’orologio.

Il maltempo, l’umidità, le colluttazioni e l’incuria sono i peggiori nemici dei quadranti.

Condizioni di grave umidità provocano cambiamenti nel colore iniziale, oltre alla comparsa di macchie, ruggine, raggrinzimenti e venature, e basta anche una piccola botta per venarli o per romperne i piedini.

Per questo offriamo un servizio di rigenerazione tramite matrici e di ristampa dei quadranti, qualora fosse necessario un intervento più approfondito.

Se sottoposte a stress costante, anche le ghiere posso deteriorarsi facilmente.

Per questo Sanremo Watches mette a disposizione lunette e inserti per orologio compatibili in acciaio, ceramica e titanio per ghiera girevoli.

Offre inoltre un ampio assortimento di mascherine numeriche disponibili in differenti colori e misure, per garantire al tuo orologio la precisione e l’eleganza che gli si addice.

RINNOVO CASSE

L’intervento su casse in acciaio viene fatto solo con una speciale macchina al laser e con un particolare procedimento: per questo affidiamo l’oggetto ai migliori tecnici italiani, operazione che può richiedere molta pazienza.

Il risultato è eccezionale e quasi impossibile da riconoscere, poiché l’orologio torna a splendere con la stessa forma e aspetto originale.

SATINATURA

La lucidatura dell’abbigliamento esterno richiede un processo minuzioso, che comincia con lo smontaggio di ogni organo dell’orologio: si apre, si estrae la corona con l’albero di carica e si toglie il movimento; con uno specifico strumento dotato di quattro lame si rimuovono la ghiera, l’anello di tenuta e il vetro.

Una volta smontato il bracciale dalla cassa, le due parti vengono sgrossate per rimuovere ogni graffio, per poi essere sottoposti a lucidatura e satinatura.

Infine tutte le parti vengono lavate in ultrasuoni, con lo scopo di rimuovere ogni traccia di sporco senza lasciare alcun alone.